Area Abbonati
LoginPassword

TEORIA E TECNICA


Scissione, caos e il timing delle interpretazioni:
il lavoro con un bambino di tre anni
e una donna di sessantatre anni

Kate Barrows
DOI 10.1711/507.6062
Abstract | € 10 Acquista articolo

RIFLESSIONI SULLA CLINICA


Connessioni fra sviluppo emotivo e cognitivo
nei bambini con grave fallimento mentale

Ornella Caccia, Alessandra Morelli
DOI 10.1711/507.6063
Abstract | € 10 Acquista articolo

Il ruolo della nutrizione
nei processi di identificazione

Pia De Silvestris
DOI 10.1711/507.6064
Abstract | € 10 Acquista articolo

DIARIO CLINICO


Alcune considerazioni sul disturbo
di identità di genere nella bambina

Elisabetta Fattirolli
DOI 10.1711/507.6065
Abstract | € 10 Acquista articolo

LAVORO PSICOANALITICO
NELLE ISTITUZIONI E NEI SERVIZI


Un’esperienza di consulenza psicologica
presso un’istituzione scolastica

Marco Mastella, Paolo Valentini, Chiara Baiamonte, Federica Mastella
DOI 10.1711/507.6066
Abstract | € 10 Acquista articolo

“Il castello in una stanza”.
La psicoterapia psicoanalitica e l’istituzione:
appunti da un caso clinico

Flora Gigli
DOI 10.1711/507.6067
Abstract | € 10 Acquista articolo

RECENSIONI


Prospettive sull’osservazione,
Lucariello M.A. e Peluso M. (A. Sabatini Scalmati)
Forme dell’après-coup,
M. Balsamo (a cura di) (A. Gentile)


doi 10.1711/507.6068
€ 10 Acquista articolo

SEGNALAZIONI BIBLIOGRAFICHE


Schede bibliografiche
dalla letteratura internazionale


doi 10.1711/507.6069
€ 10 Acquista articolo

INDICE E RIASSUNTI IN INGLESE


Volume 18, Number 2, April-June 2010
Contents & abstracts


doi 10.1711/507.6070
€ 10 Acquista articolo

Studi psicoanalitici del bambino
e dell'adolescente

2010 Vol. 18
N. 2 Aprile-Giugno
 
Presentazione

Nel panorama scientifico italiano Richard e Piggle nasce nel 1993 dall'esigenza di una rivista che raccogliesse e divulgasse contributi teorici e clinici sulla psicoanalisi dell’infanzia e dell’adolescenza... continua

Archivio

1993-2005

Il Pensiero Scientifico Editore
Riproduzione e diritti riservati  |   ISSN online: 2038-2499